dentista Milano Tosco telefono 0258310465

Gestione del pronto soccorso odontoiatrico nelle 24 ore

In caso di emergenze dentali particolarmente invalidanti, lo studio dentistico di Milano del dottor B.R. Tosco garantisce la massima disponibilità oraria del medico al pronto soccorso odontoiatrico con la prima visita, che permette di fare una valutazione clinica completa, prescrivere trattamenti farmacologici di sostegno e consente l’indirizzo nella terapia odontoiatrica da seguire per risolvere il problema o dei necessari esami diagnostici da effettuare per ottenere il quadro clinico completo.

Gestione del pronto soccorso odontoiatrico presso lo Studio del dottor B.R. Tosco

Il medico dentista B. R. Tosco garantisce la massima disponibilità nel visitare i pazienti in urgenza per garantire un’immediata presa in carico della sintomatologia dentale dolorosa, evitandogli di doversi prima rivolgere al Pronto Soccorso con lunghe attese. Telefonando al numero dello studio dentistico di Milano in via Teulié, potrete ricevere in tempi rapidi, entro le 24 ore successive al vostro contatto, il primo appuntamento col medico dentista per poter fare tutte le valutazioni necessarie e prendere i provvedimenti utili per risolvere la problematica. Il servizio di trasferimento di chiamata che viene attivato durante l’orario di chiusura dello studio medico dentistico, consente al dottor B. R. Tosco di poter rispondere telefonicamente in prima persona in caso di urgenze mediche.

Carie penetrante

È una delle cause più diffuse di dolore dentale che portano il paziente a necessitare di una gestione di pronto soccorso odontoiatrico da parte dello studio dentistico. Il dolore da carie dentale profonda può essere insopportabile quando raggiunge la polpa del dente, ossia il suo strato più profondo. Se la polpa viene infettata, non è più possibile ripulire il dente con il solo uso del trapano e diviene così necessaria la terapia endodontica. Questa permette di devitalizzare il dente compromesso e diviene la strada da perseguire per evitare il rischio di una più ampia diffusione dell’infezione.

Ascesso dentale

I sintomi di un ascesso dentale, ossia di un’infezione con sintomatologia specifica di rigonfiamento della zona gengivale vicino al dente infetto, sono costituiti da un dolore  che rende impossibile la masticazione. A volte l’infezione può scatenare addirittura la febbre. L’ascesso dentale è sintomatologia e manifestazione visibile di un’infezione grave a carico delle parti profonde del dente: la polpa o laradice o di patologie come il granuloma dentale o le cisti mascellari.

Gengivite e parodontite

La percentuali di italiani che soffre di problemi gengivali più o meno gravi e cronici è sensibilmente alta. Da una scorretta igiene orale si arriva facilmente a problemi di gengivite: infiammazione a carico delle gengive che ne provoca rossore, sanguinamento, bruciore e rigonfiamento. Se trascurata la gengivite può portare a una forma di infezione più grave: la parodontite, una patologia che interessa oltre che le gengive anche i tessuti ossei di sostegno dei denti, portando nel tempo alla loro perdita. La sintomatologia dolorosa della parodontite interessa in primo piano la sensibilità al dolore delle gengive che risultano fortemente infiammate e alterate nel colore. Il paziente sente dolore a toccarle, i sanguinamenti sono frequenti e nei casi più avanzati le gengive iniziano a ritirarsi.

Fratture dentali da trauma

Al di là della dimensione estetica del problema di una frattura dentale, è necessario recarsi presso lo studio dentistico il prima possibile per poter riattaccare la parte  fratturata originaria del dente. Per mantenerne la vitalità, il dentista consiglierà di recarsi in visita di emergenza il prima possibile e di mantenere nel frattempo il frammento di dente in un contenitore contenente del latte. In seguito al trauma dentale è necessario che il dentista esegua alcune verifiche per assicurare che non vi siano fratture profonde della radice che potrebbero complicare la situazione clinica.

Problemi dell’articolazione temporo mandibolare

I dolori provocati da disfunzione dell’articolazione temporo mandibolare sono altamente invalidanti: il dolore è fisso e pungente, interessa l’area articolare coinvolta, che risulterà impossibile da comprimere col morso e arriva a coinvolgere anche l’interno dell’orecchio e il collo. Le cefalee sono ovviamente sintomatologia connessa con questo disturbo doloroso, risolvibile solo con una prima disinfiammazione farmacologica e una successiva terapia gnatologica specifica con l’uso di speciali bite plane.

 

Hai una domanda ?

[bws_google_captcha]