dentista Milano Tosco telefono 0258310465

A cosa serve l’ozonoterapia dentale?

L’applicazione dell’ozono sul dente è molto utile ad arrestare la progressione della carie dentale e particolarmente valida quindi nelle terapie sui bambini, dove la frequenza di incorrere in lesioni cariose è abbastanza elevata.

L’ozono ha una funzione sterilizzante e di remineralizzazione del dente danneggiato oltre ad avere diversi effetti benefici di tipologia analgesica, antinfiammatoria e immunostimolante. L’ozono è inoltre in grado di annientare batteri, virus, funghi e proteine acide presenti sulla superficie del dente, stimolando la rigenerazione della dentina.

Come viene effettuata una seduta di ozonoterapia?

L’applicazione dell’ozono sul dente viene fatta dal medico dentista con un macchinario in grado di somministrarlo con precisione solo nel punto necessario, per prevenire qualsiasi eventuale problematica di tossicità della sostanza. Alla fine del trattamento, l’ozono emesso viene aspirato completamente e trasformato in ossigeno. L’ozonoterapia è utilizzata anche in parodontologia, in chirurgia e in endodonzia per la sua azione antisettica, ma anche in altre branche della medicina.

Clicca qui Clicca qui per avere informazioni sulle tecnologie dello studio Tosco.

Hai una domanda ?

[bws_google_captcha]